Laureata all’Università degli studi di Trieste nel 2005
          Collabora con noi:
          Si occupa di: pedodonzia, conservativa dell’adolescente









La dott.sa Braida Marta nasce a Gorizia il 20/04/1979.

  • Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria a pieni voti (110/110) presso l’Università degli Studi di Trieste nell’anno accademico2003/2004, discutendo la tesi “Diabete mellito e fumo: associazione dei due fattori di rischio nello sviluppo e progressione della malattia parodontale”.
  • Abilitata all’esercizio professionale di Odontoiatra e Protesi Dentale (2005) presso l’Università di Trieste ed iscritta all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici della provincia di Gorizia nel Luglio 2005.
  • Nell’anno 2004 e 2005 partecipa attivamente ad un progetto di ricerca e prevenzione organizzato dal Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste dal titolo: “Un sorriso a 20 denti”e “Un sorriso che cresce” rivolto ai bambini delle Scuole Materne ed Elementari.
  • Relatrice, nel 2006, ad un incontro di aggiornamento con accreditamento ECM presso la ASL, Tiene (VI) intitolato “Le malocclusioni: la comunicazione fra pediatra e pedodontista”
  • Nell’anno 2006 ottiene il Perfezionamento in Odontoiatria Infantile, presso l’Università degli Studi di Firenze.
  • Nell’anno 2007 ottiene il Master in Odontoiatria Infantile, presso l’Università La Sapienza di Roma, discutendo la tesi: “Medicazioni endodontiche in dentizione decidua”.
  • Nell’agosto 2006 partecipa ad una missione medico umanitaria sostenuta dall’A.S.M.O. presso la cittadina di Arameras, Tirana, Albania .

Dopo l’iscrizione all’albo inizia l’attività lavorativa presso vari studi in Friuli e Veneto, nel frattempo frequenta diversi corsi e congressi per approfondire i concetti acquisiti all’università, sulle diverse branche dell’odontoiatria.

Attualmente svolge attività libero professionale dedicandosi principalmente alla conservativa, all’endodonzia ed alla pedodonzia.